Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

10 k - firenze marathon

FIRENZE 24 nOVEMBRE 2024

Giorni
Ore
Minuti
Secondi
10K FIRENZE MARATHON_Logo copia

10 k - firenze marathon

In occasione del 40° Anniversario della Firenze Marathon il comitato organizzatore ha voluto celebrare tale importante traguardo aggiungendo un altro evento collaterale:

Domenica 24 Novembre si svolgerà, in concomitanza con la 42km, la prima edizione della 10K Firenze Marathon, 10km agonistica, certificata Fidal, con partenza alle 8.30 da Via tornabuoni. Rivolta a tutti coloro vogliono partecipare all’evento ma in una distanza minore!

Sarà un’occasione speciale per vivere la manifestazione da protagonista, completamente nel centro storico di Firenze,
con arrivo sempre nella splendida cornice di Piazza Duomo

Informazioni

fino a 2000 iscritti€ 25
da 2001 a 3000€ 30 

NUMERO MASSIMO FISSATO A 3000 PARTECIPANTI

Alla gara competitiva possono partecipare:

  • Tutti gli atleti italiani e stranieri tesserati regolarmente ad una società sportiva italiana affiliata alla FIDAL. In base al regolamento Fidal è concessa la partecipazione alla competizione a partire dalla categoria Allievi, ovvero nati a partire dal 2008 (anni 16);
  • Tutti gli atleti stranieri tesserati per Federazioni straniere affiliate alla World Athletics nel rispetto delle normative vigenti, ossia la presentazione di un’autocertificazione in cui si certifica il possesso del tesseramento;
  • Tutti gli atleti italiani e stranieri residenti in Italia e tesserati con un ente di promozione sportiva (EPS), dai 16 anni in poi (millesimo di età), in possesso della tessera RUN CARD EPS rilasciata dalla FIDAL.
    All’atto dell’iscrizione i partecipanti dovranno allegare tassativamente sul portale DataHealth la copia del CERTIFICATO MEDICO DI IDONEITA’ SPORTIVA AGONISTICA SPECIFICO PER L’ATLETICA LEGGERA in corso di validità alla data del 24 novembre 2024.Il caricamento potrà essere effettuato anche in un momento successivo all’iscrizione, sempre prima del giorno dell’evento
  • Tutti gli atleti italiani e stranieri dai 20 anni in poi (millesimo di età) in possesso di tessera RUN CARD.
    All’atto dell’iscrizione i partecipanti dovranno allegare tassativamente sul portale DataHealth la copia del CERTIFICATO MEDICO DI IDONEITA’ SPORTIVA AGONISTICA SPECIFICO PER L’ATLETICA LEGGERA in corso di validità alla data del 24 novembre 2024.Il caricamento potrà essere effettuato anche in un momento successivo all’iscrizione , sempre prima del giorno dell’evento.

Gli stranieri non residenti in Italia possono presentare un certificato emesso nel proprio paese, ma devono essere stati effettuati gli stessi esami previsti dalla normativa italiana: a) visita medica; b) esame completo delle urine; c) elettrocardiogramma a riposo e dopo sforzo; d) spirografia. Questi esami dovranno essere elencati nel certificato medico.

  • Tutti gli atleti stranieri non tesserati possono partecipare alla manifestazione non competitiva con finalità turistico-sportive. In questo caso l’atleta non sarà incluso nella classifica FIDAL/WA e non concorrerà per il premio; inoltre verrà comunicato il tempo impiegato, ma non la posizione in classifica 


Non tesserati
: Non possono prendere il via atleti italiani non tesserati. Al ritiro del pettorale tutti gli iscritti dovranno presentare la tessera FIDAL, la RUN CARD o la RUN CARD EPS in corso di validità.

La gara partirà alle 8.30 da Via Tornabuoni

  • pettorale
  • chip monouso
  • t-shirt ufficiale dell’evento
  • ristoro a metà percorso e ristoro finale
  • servizio guardaroba in Piazza Santa Maria Novella
  • bagni chimici in prossimità della partenza e dell’arrivo
  • medaglia
  • Online dal circuito Endu fino a mercoledì 20 Novembre 2024

 

 

Gli iscritti potranno ritirare il pettorale e la maglia direttamente al Marathon Expo , Stazione Leopolda , V.le fratelli rosselli 5, nei giorni di venerdì 22 novembre dalle 10.30 alle 19.30 e sabato 23 novembre dalle 9.30 alle 19.30.

Il pettorale potrà essere ritirato presentando la lettera di conferma

Saranno premiati i primi 3 uomini e le prime 3 donne assolute . Premi in natura forniti dai nostri sponsors