Firenze Marathon 2017: sei fra i 5mila?

Sono quasi 5000 coloro che hanno già fatto l’iscrizione alla Asics Firenze Marathon 2017 del prossimo 26 novembre. Mancano ancora circa quattro mesi all’evento ma già si possono tracciare cifre importanti in vista dell’evento. Numeri importanti che confermano, migliorandolo, il numero degli iscritti allo stesso periodo dello scorso anno. Merito anche del successo che ha avuto il nuovo percorso, varato nell’edizione 2016, con partenza e arrivo in piazza Duomo, percorso che sarà confermato per l’edizione 2017. Merito forse anche della reputazione di affidabilità e dedizione che Firenze Marathon si è fatta tra i podisti e tra gli operatori del running. E l’organizzazione, inutile sottolinearlo, sta tutt’ora lavorando per l’edizione in arrivo, e per tutti gli eventi collaterali collegati, dal Marathon Expo, alla staffetta 30x1 chilometro Trofeo Mauro Pieroni, al Music Marathon Contest oltre che per pacchi gara, agevolazioni per le visite ai musei fiorentini per gli iscritti e per i loro accompagnatori e tanto altro ancora. Lo scorso anno furono circa 10mila gli iscritti alla Asics Firenze Marathon: difficile per un podista che accetta le sfide pensare di non essere tra questi anche per l’edizione 2017…

Tra l’altro, prima della maratona, due eventi, attendono Firenze Marathon. Il 20 agosto alcuni componenti dello staff del Comitato organizzatore saranno sul posto e supporteranno gli organizzatori della storica gara podistica internazionale Amatrice-Configno che rinasce così a nuova vita e si correrà sui luoghi del terremoto che lo scorso anno devastò il centro Italia. Firenze Marathon aveva promosso una raccolta di fondi che, come già noto, sono stati destinati all’acquisto delle medaglie ricordo che andranno al collo di tutti coloro che concluderanno la gara, a lanciare il messaggio che nemmeno lo sport si ferma di fronte alle avversità che hanno colpito i territori terremotati. Ma Firenze Marathon farà di più e si metterà al servizio degli organizzatori, in una sorta di gemellaggio podistico. Sarà una giornata di sport e di vicinanza umana ai territori colpiti dal sisma, un piccolo contributo concreto e simbolico allo stesso tempo.
Qui la news relativa

Un’altra giornata di solidarietà sarà quella dell’ultima domenica di settembre, il 24 settembre per la precisione, quando Firenze Marathon sarà ancora una volta a supporto tecnico della manifestazione di podismo benefica, Corri La Vita,
manifestazione ideata per contribuire a realizzare e qualificare le strutture sanitarie pubbliche di Firenze specializzate nella lotta contro il tumore al seno, che si terrà a Firenze e che coinvolgerà, tra la gara vera e propria e la passeggiata, oltre 30mila persone, per confermarsi così la corsa podistica benefica più partecipata d’Italia. Firenze Marathon curerà come sempre i percorsi e gli aspetti logistici.
Leggi qui per saperne di più

Intanto proseguirà per tutta l’estate il reclutamento dei volontari per la Firenze Marathon e per lo stesso evento Corri La Vita. Come è noto Firenze Marathon può contare su uno zoccolo duro di oltre 2000/2500 assistenti di gara, ma resta sempre aperta la possibilità di aprire a nuove adesioni e sostituire di volta in volta coloro che non saranno invece disponibili. Per aderire basta restare connessi col sito internet www.firenzemarathon.it.

Sul sito tra l’altro, e sui social ad esso collegati (pagina Facebook, profilo Twitter e profilo Instagram), si possono trovare tutte le novità sull’evento e le offerte per i pacchetti turistici convenzionati, comprensivi di iscrizione più albergo. Restate sempre collegati perché di volta in volta potrebbero esserne inserite offerte promozionali relative a periodi limitati.

Si ricorda che la tariffa attuale di iscrizione, secondo regolamento, fino al 15 ottobre è di 55 euro, poi dopo tale data sarà maggiorata.
Qui il regolamento

Auguriamo a tutti “buoni allenamenti” e vi aspettiamo!


Ecco come iscriversi alla Firenze Marathon:

• online sul sito www.firenzemarathon.it (solo pagamento con carta di credito senza commissioni)
• Online sul circuito EnterNow - www.enternow.it
• via posta a: FIRENZE MARATHON -VIALE M. FANTI 2 - 50137 FIRENZE; obbligatorio allegare documentazione di pagamento, certificato medico e/o tesserino societario
• via fax: 0039/ (0)55/ 5536823 scaricando il modulo dal sito www.firenzemarathon.it, obbligatorio allegare documentazione di pagamento, certificato medico e/o tesserino societario

a Firenze:
•L'Isolotto dello Sport, Via dell'Argingrosso 69 a/b Tel: 055/7331055 e
•Training Consultant, Via Fra Giovanni Angelico, 36/11 - www.fulviomassini.com
• presso gli uffici Firenze Marathon (Viale M. Fanti, 2 – 50137 Firenze) dal lunedì al venerdì ai seguenti orari: 09:00-13:00, 14:00-18:00.

Qui il regolamento

Seguici su

twitter

GINKY FAMILY RUN