RomitiPresepeNon c'era bisogno di controprove per capire che la Firenze Marathon è ormai, e da tempo, parte integrante del tessuto pulsante della città. Ma questa è forse la prova regina. Il presidente del Comitato organizzatore di Firenze Marathon, Giancarlo Romiti, finisce addidittura a fare il personaggio di un presepe, sebbene assolutamente sui generis. Come apprendiamo da Repubblica.it nella new che di seguito estrapoliamo, integrandola.
Il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Eugenio Giani, si trasforma in centurione romano e diventa un personaggio del presepe d'autore allestito nel giardino della Banca di Cambiano, a Firenze. Il vero Giani, per l'occasione, si è fatto immortalare accanto al suo alter ego di cartone e ha postato la foto su Facebook. All'interno del presepe altri personaggi noti, tra i quali
 Andrea Della Valle patron della Fiorentina, ma anche il presidente di Firenze Marathon, Giancarlo Romiti, la cui sagoma, con indosso il classico giubbotto col logo della Firenze Marathon, è raffigurata nel gesto di consegnare le medaglie ricordo della maratona ai finisher dei 42 km e 195 metri.

Qui il link della new con la fotogallery: vai alla galleria di immagini

 

Seguici su

twitter